Le specialità alimentari Supplea sono alimenti funzionali o nutraceutici, che uniscono la tradizione italiana nella produzione della pasta ad una scelta di farine ed ingredienti naturali di alta qualità, ricchi di principi funzionali (detti anche fitochimici) – particolari principi biologicamente attivi che, se assunti con una certa frequenza, dimostrano proprietà benefiche per la salute.
Sono composte da una miscela di cereali e legumi e per questo motivo sono più ricche in proteine rispetto alla pasta tradizionale e contengono meno carboidrati. Un altro ingrediente importante è la farina di lino – un’importante fonte vegetale di acidi grassi omega-3. Inoltre, le specialità alimentari Supplea contengono acidi grassi omega-6 e beta-glucani, sono ricche in fibra, in particolare di inulina – una fibra prebiotica, sono a basso indice glicemico e a ridotto contenuto di glutine.
In base al contenuto proteico i Prodotti Supplea Bio sono divisi in due linee:
- linea proteica, contenente soia – sedanini Supplea Unica Bio e Supplea Unica Vegan Bio – rappresentano un piatto unico;
- linea moderatamente proteica, contenete lupino – strozzapreti Supplea Bio e Supplea Vegan Bio – possono essere accompagnati anche da un secondo piatto leggero.
In base alla presenza o l’assenza di albume, i Prodotti Supplea Bio sono sudivisi in due linee:
- linea con albume (Supplea Bio e Supplea Unica Bio);
- linea senza albume (Supplea Vegan Bio e Supplea Unica Vegan Bio).