Azienda

Chi siamo

I prodotti a marchio Supplea sono frutto di un lungo studio sulla corretta alimentazione e su particolari principi biologicamente attivi (composti funzionali o fitochimici) presenti naturalmente in alcuni alimenti detti alimenti funzionali, nutraceutici o superalimenti. Nascono dopo diversi anni di ricerca scientifica nel campo delle Scienze e Tecnologie Alimentari in ambito universitario italiano ed estero, e dall’esperienza pratica sorta dalla collaborazione con i pastifici del territorio fermano e maceratese.

Le Specialità Alimentari Supplea – alimenti funzionali biologici, sono il risultato di un processo di innovazione incrementale: anni di progressivi miglioramenti dal lato della palatabilità, della resa nella cottura e delle caratteristiche nutritive, quasi uniche, senza ricorrere ad additivi artificiali.

La mission dell’azienda è quella di creare e diffondere consapevolezza in materia di sana e corretta alimentazione, puntando sulla qualità e genuinità degli ingredienti e sul rispetto della cultura artigianale locale.

Questi sono i valori alla base della filosofia aziendale e dell’impresa artigiana Supplea Specialità Alimentari, fondata nel 2011 dalla dott.ssa Vlatka Mrkic Borghini, formulatrice delle ricette Supplea. Il suo credo personale in una vita quanto più possibile equilibrata ed armonica sotto il profilo nutrizionale e salutistico in senso più ampio, hanno condotto  la dott.ssa Borghini alla formulazione delle Specialità Alimentari Supplea, che uniscono la tradizione italiana nella produzione della pasta ad una scelta di farine ed ingredienti naturali di alta qualità, ricchi di principi funzionali, per ottenere prodotti gustosi e al contempo bilanciati dal punto di vista nutrizionale – alimenti unici per sapore e proprietà nutritive.